45^ Miglianico Tour (Km 18)



Domenica 9 agosto - Miglianico, ore 18.15 (Km 18). 

 

Dopo due anni, la Miglianico Tour torna a essere manifestazione del calendario nazionale FIDAL. Il più antico evento podistico abruzzese, giunto alla sua 45^ edizione, si svolgerà domenica 9 agosto a Miglianico, con gara competitiva prevista sulla tradizionale distanza dei 18 Km. Un percorso duro, collinare, affrontato in modo vincente solo da atleti di valore ed estremamente preparati per questo tipo di gara, molto selettiva. Prevista, comunque, anche una classifica per i partecipanti alla Km 9, a conclusione del primo giro. 

Venerdì 7 agosto si è tenuta al Palazzo Regione di Pescara la conferenza stampa di presentazione della manifestazione organizzata dalla società Amici dello Sport Miglianico. Oltre agli organizzatori, lo storico patron della manifestazione, Nicola Mincone, e il presidente della Amici dello Sport Miglianico, Giulio Orlandi, sono intervenuti l’assessore allo Sport della Regione, Silvio Paolucci e il sindaco di Miglianico, Fabio Adezio. Quest’ultimo, in particolare, ha evidenziato come la Miglianico Tour sia ormai divenuta un patrimonio culturale dell’intero paese, vissuta con grande partecipazione da tutti i cittadini. Per questa ragione, Nicola Mincone ha illustrato alcune novità, miranti a un maggior coinvolgimento popolare: l’inserimento di una passeggiata, aperta anche alle famiglie e, per il prossimo anno, lo svolgimento in notturna della gara, alla quale farà seguito una notte bianca.

Per la gara di domenica si prevede la partecipazione di circa mille podisti, alcuni dei quali di spessore, provenienti da fuori regione. Annunciata la presenza di due atleti keniani.         

Le iscrizioni si sono chiuse alle ore 20.00 di venerdì 7 agosto. Nel giorno della gara possono iscriversi solo i partecipanti alle gare promozionali giovanili riservate ai ragazzi sotto i 16 anni e alla passeggiata non competitiva. 



Condividi con
Seguici su: